onlinelogomaker-061416-1204

Ho deciso di creare “Physiotherapy Applied Science” dopo aver riflettuto sulla qualità e sulle proposte formative presenti sul territorio italiano e mondiale. La giusta formazione per Fisioterapisti è fondamentale per il miglioramento della professione e dei risultati clinici.

Stanco di sentire ancora parlare di “concetti, metodi e tecniche” molto spesso contrastanti con la recente evidenza scientifica e alquanto limitanti per la pratica clinica, ho pensato ad un tipo di formazione in continua evoluzione basato sulla traslazione della ricerca in pratica quotidiana per ogni tipo di paziente e problema.

Posso offrire formazione su misura a Fisioterapisti di qualsiasi livello in base alle esigenze. Laddove le mie conoscenze non fossero sufficientemente esaustive per una particolare necessità o ambito di intervento sarei particolarmente felice di invitare specialisti internazionali nell’area d’interesse sul nostro territorio.

Per ulteriori informazioni sui corsi contattami

october 2020

24oct(oct 24)9:00 am25(oct 25)6:00 pmTendinopatie dell'arto inferiore e superioreZEFIRO FORMAZIONE

november 2020

13nov(nov 13)9:00 am15(nov 15)6:00 pmTendinopatie dell'arto inferiore e superioreMOVE PHYSIOTHERAPY

21nov(nov 21)9:00 am22(nov 22)6:00 pmTendinopatie dell'arto inferiore e superioreCATANIA

27nov(nov 27)9:00 am29(nov 29)6:00 pmPersistent Low Back Pain: Integrating Neuroscience with MechanotherapyNEWMASTER MILANO

december 2020

05dec(dec 5)9:00 am06(dec 6)6:00 pmThe painful Shoulder: back to full PerformanceMOVE PHYSIOTHERAPY

11dec(dec 11)9:00 am12(dec 12)6:00 pmACL RehabilitationDocente Enda King

12dec(dec 12)9:00 am13(dec 13)6:00 pmAerobic Capacity - Acceleration, Speed, Agility and PlyometricsDocente Anthony Turner

13dec(dec 13)9:00 am14(dec 14)6:00 pmAdvanced Rehabilitation Strategies for Lower Limb Injuries in SportLECTURER ENDA KING

20dec(dec 20)9:00 am22(dec 22)9:00 amPersistent Low Back Pain: Integrating Neuroscience with MechanotherapyEDUMED

Persistent Low Back Pain

L’argomento del corso è il “Mal di Schiena Persistente”. Il corso si pone l’obbiettivo di traslare le ultime evidenze scientifiche in pratica clinica quotidiana. Le Neuroscience e la Mechanotherapy (che è Fisiologia dell’Esercizio propriamente applicata per promuovere adattamenti tissutali positivi) saranno integrati in un semplice approccio biopsicosociale disegnato su misura per il paziente.

Inoltre, il corso fornirà informazioni riguardo agli ultimi trial clinici e alla ricerca in corso sul Mal di Schiena e sul Dolore Cronico. La gestione del carico e l’adeguata prescrizione dell’esercizio così come la Terapia Manuale saranno presentati per diversi profili di pazienti con Mal di Schiena.

november 2020

27nov(nov 27)9:00 am29(nov 29)6:00 pmPersistent Low Back Pain: Integrating Neuroscience with MechanotherapyNEWMASTER MILANO

december 2020

20dec(dec 20)9:00 am22(dec 22)9:00 amPersistent Low Back Pain: Integrating Neuroscience with MechanotherapyEDUMED

Lower and Upper Limb Tendinopathy and Performance

Il corso si pone l’obiettivo di presentare l’evidenza scientifica e il modello clinico in uso per la comprensione e la valutazione clinica delle Tendinopatie.
Verrà presentato lo Spring Model per la valutazione dell’intero arto inferiore così come un’attenta analisi dei test clinici rilevanti per la misurazione delle capacità fisiche del paziente.

Verrà rivisitata l’anatomia della spalla e i meccanismi che causano dolore. Verrano presentati diversi sottogruppi ed un’analisi critica della valutazione della spalla tramite test clinici e Symptoms Modification Procedures.

L’uso dell’Hand Held Dynamometer verrà poi integrato per l’analisi dei rapporti di forza, per i criteri di progressione dell’esercizio e per la massima compliance del paziente.
Un’attenta analisi dell’intera Kinetic Chain sarà poi proposta per diversi Sport sia per l’intervento riabilitativo che per il ritorno alla piena Performance così come l’utilizzo della Terapia Manuale per i diversi profili.

Inoltre il corso fornirà informazioni sugli ultimi trial clinici riguardo all’intervento conservativo e chirurgico così come le ultime evidenze sui fattori predittivi per il raggiungimento del pieno recupero.

december 2020

05dec(dec 5)9:00 am06(dec 6)6:00 pmThe painful Shoulder: back to full PerformanceMOVE PHYSIOTHERAPY

The painful shoulder: back to full Performance

L’argomento del corso è la “Spalla”. Il corso si pone l’obbiettivo di sintetizzare la ricerca scientifica corrente in un semplice approccio clinico basato sull’evidenza. Verrà rivisitata l’anatomia della spalla e i meccanismi che causano dolore. Verrano presentati diversi profili ed un’analisi critica della valutazione della spalla tramite test clinici e Symptoms Modification Procedures. L’uso dell’Hand Held Dynamometer verrà poi integrato per l’analisi dei rapporti di forza, per i criteri di progressione dell’esercizio e per la massima compliance del paziente.
Un’attenta analisi dell’intera Kinetic Chain verrà proposta per diversi Sport sia per l’intervento riabilitativo che per il ritorno alla piena Performance così come l’utilizzo della Terapia Manuale per i diversi profili.
Inoltre il corso fornirà informazioni riguardo agli ultimi trial clinici riguardo all’intervento conservativo e chirurgico così come le ultime evidenze sui fattori predittivi per il raggiungimento del pieno recupero.

november 2020

13nov(nov 13)9:00 am15(nov 15)6:00 pmTendinopatie dell'arto inferiore e superioreMOVE PHYSIOTHERAPY

21nov(nov 21)9:00 am22(nov 22)6:00 pmTendinopatie dell'arto inferiore e superioreCATANIA

Physio2Go

Gerard pic mod

Gerard Vehof – Physio2Go’s founder – will manage the organization of Physiotherapy Applied Science workshops in the Netherlands.

He also graduaded from Curtin University in Australia, with a Master of Clinical Physiotherapy. In The Netherlands he gained Bachelor degrees both in Physiotherapy and Human Kinetic Technology.

X