Infortuni Sportivi

La Fisioterapia è un trattamento efficace per gli infortuni sportivi.

Il passato della Fisioterapia consisteva nell’uso di terapie fisiche (laser, tecar, ultrasuoni, etc.). Ora, vista la loro inutilità e scarsa efficacia, l’intervento fisioterapico consiste nel facilitare il movimento tramite terapia manuale e giusti consigli, applicare il giusto carico al paziente e renderlo più forte di prima. I risultati sono immediati, duraturi e prevedibili e richiedono pochissime sedute.

Che tu sia un atleta di fama internazionale o uno sportivo amatoriale, cerco comunque di offrire la miglior gestione e trattamento per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Seguo un approccio basato sulle ultime evidenze scientifiche per la risoluzione dei tuoi problemi. Questo permette di stabilire una diagnosi accurata e sviluppare un piano di trattamento basato sulle tue esigenze.

Il mio obiettivo principale è quello di ridurre il tuo dolore ed allo stesso tempo migliorare la tua performance.

I valori di riferimento vengono presi dalla letteratura scientifica ed adattati al caso specifico al fine di ridurre potenziali eventi di sovraccarico ed aiutarti al miglioramento della tua performance sportiva. Ti aiuto a raggiungere i tuoi obiettivi individuali nel modo migliore e più veloce possibile.

X