Infortuni e traumi

Infortuni e traumi vengono spesso malamente gestiti. Questo può provocare disturbi ricorrenti o persistenti. Può inficiare sui giorni di assenza dal lavoro ripercuotendosi quindi sui rapporti con i datori di lavoro e colleghi.

La Fisioterapia Muscoloscheletrica è un ramo specializzato nella valutazione e nel trattamento dei disordini della colonna vertebrale. La stessa si occupa anche di infortuni e dolori all’arto superiore e inferiore. Dolore alla caviglia, ginocchio, anca, spalla, gomito e mano vengono attentamente valutati e gestiti seguendo i più alti standard scientifici attuali presenti.

I partner e la locazione in cui accolgo i miei pazienti mettono a disposizione le migliori attrezzature sportive e i macchinari da palestra per la completa riabilitazione e recupero della piena performance fisica.

Una scrupolosa valutazione fisica è fondamentale per stabilire i tempi di recupero e l’appropriato intervento. E’ inoltre fondamentale che il paziente sia totalmente consapevole dei passi verso il pieno recupero e delle modalità di intervento.

Il passato della Fisioterapia consisteva nell’uso di terapie fisiche (laser, tecar, ultrasuoni, etc.). Ora, vista la loro inutilità e scarsa efficacia, l’intervento fisioterapico consiste nel facilitare il movimento tramite terapia manuale e giusti consigli, applicare il giusto carico al paziente e renderlo più forte di prima. I risultati sono immediati, duraturi e prevedibili e richiedono pochissime sedute.

Contattami o prenota un appuntamento per sapere come ti posso aiutare.

X