Fisioterapia

Fisioterapia e Riabilitazione

La Fisioterapia è ormai considerata la prima scelta di trattamento per patologie di natura ortopedica e sportiva. Mal di schiena, dolori cervicali, dolore al ginocchio, spalla e caviglia richiedono nella maggioranza dei casi un’attenta valutazione.

Il passato della Fisioterapia consisteva nell’uso di terapie fisiche (laser, tecar, ultrasuoni, etc.). Ora, vista la loro inutilità e scarsa efficacia, l’intervento fisioterapico consiste nel facilitare il movimento tramite terapia manuale e giusti consigli, applicare il giusto carico al paziente e renderlo più forte di prima. I risultati sono immediati, duraturi e prevedibili e richiedono pochissime sedute.

Il Fisioterapista infatti valuta e tratta tutti i tipi di disordini muscoloscheletrici, infortuni sportivi e problemi legati al dolore e alla performance fisica. Ho maturato esperienza nazionale ed internazionale nel trattamento di dolori persistenti, infortuni della strada e riabilitazione post-operatoria. Utilizzo le mie conoscenze in anatomia e patologia assieme alle nozioni di comportamento umano e biomeccanica del corpo umano per elaborare una completa diagnosi del tuo problema. Utilizzo poi terapia manuale combinata con un programma riabilitativo in modo da alleviare il dolore e aumentare le capacità fisiche.

Ti verranno risposte le seguenti domande:

  • Quale è il tuo problema
  • Cosa può fare il fisioterapista per aiutarti
  • Cosa puoi fare per aiutarti
  • Quanto tempo è necessario per raggiungere l’obbiettivo
X