Colonna Vertebrale

Mal di schiena e dolore cervicale colpiscono una grossa fetta della popolazione mondiale. Risolvere questi problemi è possibile e la Fisioterapia è un intervento efficace.

Il Mal di Schiena (dolore lombare) e il Mal di Collo (dolore cervicale) sono i disordini più disabilitanti e comunemente malamente gestiti.

Il dolore può essere “acuto”, ovvero durare un ridotto lasso di tempo come pochi giorni o qualche settimana, oppure “persistente” cioè continuare nel tempo. Tuttavia, ci sono diversi fattori che possono contribuire al mantenimento del dolore. La combinazione di questi fattori è differente per ogni singolo individuo e molti di questi fattori sono modificabili. La preparazione e la competenza del Fisioterapista risiede nella capacità di riconoscerli e riportarli alla normalità. Oltre che a trattare il sintomo, lavoro cercando di comprendere i fattori che contribuiscono al tuo dolore e sviluppo un piano di trattamento e gestione adeguato per i tuoi bisogni e il tuo profilo.

Molto spesso ci si rassegna a cessare le attività sportive o gli hobby a causa del dolore. Inoltre sbagliati consigli portano alla riduzione del livello di fitness e a paure senza fondamento scientifico.

Richiedi un appuntamento per sapere come posso aiutarti a risolvere il tuo problema.

X