Chi sono

Luca Maestroni Fisioterapista

Luca Maestroni

  • Master in Fisioterapia Sportiva (Curtin University – Australia)
  • Master in Fisioterapia Manipolativa (Curtin University – Australia)
  • Laurea in Fisioterapia (Università degli Studi Milano Bicocca – Italia)
  • Membro Health & Care Professional Council HCPC – Regno Unito

Ho conseguito la laurea in Fisioterapia a pieni voti presso l’Università degli Studi Milano-Bicocca nel 2009. Dopo tre anni di collaborazione in Italia con centri riabilitativi privati, mi sono trasferito in Australia per l’approfondimento degli studi. Mi sono concentrato in particolare al campo ortopedico, muscoloscheletrico e sportivo.

Nel 2012 ho conseguito il Master in Fisioterapia Manipolativa della durata di un anno, presso la rinomata Curtin University con sede a Perth (Australia).

In seguito, mi sono trasferito nel cuore della City di Londra, dove ho affiancato lo staff medico nell’assistenza sanitaria alla dirigenza di UBS Bank. Ho inoltre trattato pazienti Londinesi ed Internazionali presso una clinica privata con sede a Fenchurch Street nella capitale Inglese.

Mi sono poi spostato a Jersey (Isole del Canale) ad inizio del 2014 per  ricoprire il ruolo di Fisioterapista Senior. Dopo tale collaborazione ho deciso di ritornare a Perth per ottenere il secondo Master in Fisioterapia Sportiva. Qui ho avuto l’occasione di lavorare al fianco del Fisioterapista del Team Olimpico di Nuoto Australiano.

Successivamente mi è stata offerta una nuova opportunità a Jersey per ricoprire la posizione di Leader Clinico, ovvero Fisioterapista che non solo tratta pazienti di natura sportiva ed ortopedica, ma che si occupa altresì di formazione interna, aggiornamento continuo dello staff ed implementazione delle conoscenze con le ultime evidenze scientifiche nella pratica clinica. Ho ricoperto questo ruolo sino a Maggio 2016. Ho poi deciso di tornare in Italia per lavorare come libero professionista per offrire un servizio di Fisioterapia completo, scientifico e scrupoloso, risultato della continua passione per la professione e delle esperienze e collaborazioni maturate negli ultimi 5 anni all’estero.

Il mio obiettivo è quello di ottenere un PhD nell’ambito degli infortuni dell’arto inferiore.

Parallelamente mi occupo di Formazione privata per Fisioterapisti. Visita la sezione Formazione per gli ultimi eventi e informazioni dettagliate.

Nel tempo libero mi piace giocare a Tennis, andare in bici e seguire i più importanti eventi sportivi come le Olimpiadi, Wimbledon e la Champions League. Per ultimo, ma non meno importante, amo la cucina italiana!

                                
X